l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

Chi Siamo
l'organizzazione

la ricerca

Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.

Linee di ricerca strutturali
LINEE DI RICERCA individuali
Linee di ricerca in storia della fisica
infrastrutture
personale di ricerca

giovani e ricerca

Alta formazione e progetti per giovani ricercatori e ricercatrici

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

PROSSIMO EVENTO

Ore 9:45 -18:00

Workshop

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

di_antonio_Fig1_HTML

bandi e gare

Bando n. 13(24) – Funzionario di amministrazione – V Livello – tempo indeterminato

fondo bianco scritta scusa "bando di concorso2 logo CREF

Il CREF indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 (una) unità di personale nel profilo professionale di Funzionario di amministrazione – V Livello professionale – esperto in progetti di ricerca da destinare alla Struttura amministrativa.

Le attività da svolgere comprendono:

  • redazione, attuazione e monitoraggio di programmi di internazionalizzazione dell’Ente;
  • supporto al Consiglio di Amministrazione, al Direttore scientifico e alla Struttura amministrativa nella predisposizione dei piani di ente che investono la ricerca;
  • interazione con istituzioni, imprese ed organizzazioni private, nazionali e multinazionali, amministrazioni, enti ed organizzazioni istituzionali pubbliche nazionali, sovranazionali e internazionali al fine di condurre le attività di seguito elencate:
    • supporto a ricercatori e tecnologi per la partecipazione a bandi per il finanziamento di progetti di ricerca in ambito nazionale e internazionale e per la negoziazione di progetti conto terzi;
    • istruttoria e gestione delle procedure amministrative connesse alla partecipazione, anche all’esito di bandi competitivi, a progetti/programmi nazionali, comunitari ed internazionali;
    • controllo e monitoraggio tecnico-amministrativo sui relativi iter procedimentali e sugli aspetti connessi all’implementazione esecutiva dei medesimi progetti/programmi;
    • predisposizione di contratti di ricerca, convenzioni e accordi (quadro e operativi), accordi di riservatezza, protocolli di intesa, accordi ATS ecc. e relative procedure di approvazione e adempimenti conseguenti;
    • gestione di progetti di ricerca, anche mediante elaborazione e liquidazione di missioni, acquisizione beni e servizi destinati alla ricerca, organizzazione meeting e seminari, supporto all’elaborazione di timesheet, ecc.;
    • rendicontazione progetti di ricerca e coordinamento/supporto a eventuali procedure di audit di 1° e 2° livello;
    • gestione dei rapporti con i partner di ricerca (rimodulazioni budget, emendamenti, gestione diritti di proprietà intellettuale, distribuzione del finanziamento, coordinamento della rendicontazione, ecc…) nonché con enti finanziatori/committenti;
    • raccolta dati, predisposizione di report e collaborazione alla predisposizione del bilancio preventivo, al monitoraggio dei finanziamenti e ulteriori adempimenti contabili connessi.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata, entro il termine perentorio di 10 (dieci) giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sul sito istituzionale del CREF e sul portale del reclutamento del Dipartimento della funzione pubblica inPA www.inpa.gov.it, esclusivamente in via telematica tramite il suddetto portale.

Per ogni altro dettaglio fare riferimento al bando.

Documenti da scaricare:

  1. Bando n. 13(24)
Condividi questo bando: