l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

Chi Siamo
l'organizzazione

la ricerca

Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.

Linee di ricerca strutturali
LINEE DI RICERCA individuali
Linee di ricerca in storia della fisica
infrastrutture
personale di ricerca

giovani e ricerca

Alta formazione e progetti per giovani ricercatori e ricercatrici

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

PROSSIMO EVENTO

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

cover_papers

bandi e gare

Bando n. 14(24) – Tecnologo – III Livello – tempo indeterminato

fondo bianco scritta scusa "bando di concorso2 logo CREF

Il CREF indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 (una) unità di personale nel profilo professionale di Tecnologo – III Livello professionale – con specifica esperienza in gestione di contabilità e bilancio di Enti pubblici di ricerca, da destinare alla Struttura amministrativa.

Le attività da svolgere comprendono:

  • predisposizione del bilancio annuale di previsione e di tutti i documenti amministrativi e contabili ad esso connessi;
  • predisposizione degli atti di variazione e di assestamento del bilancio annuale di previsione;
  • predisposizione del conto consuntivo e di tutti i documenti amministrativi e contabili ad esso connessi;
  • adempimenti normativi e statutari connessi e conseguenti alla predisposizione, alla approvazione e al controllo del bilancio annuale di previsione, del conto consuntivo e di tutti i documenti amministrativi e contabili ad essi connessi;
  • gestione dei servizi di tesoreria;
  • liquidazione di corrispettivi previsti da obbligazioni contrattuali;
  • liquidazione di retribuzioni, stipendi, indennità, emolumenti vari ed altri trattamenti economici spettanti a tutto il personale, di ruolo e non di ruolo;
  • liquidazione dei trattamenti di missione da corrispondere;
  • gestione degli adempimenti fiscali;
  • monitoraggio delle risorse finanziarie disponibili, anche ai fini del rilascio della autorizzazione all’impegno di spesa, previo accertamento della relativa copertura finanziaria.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata, entro il termine perentorio di 10 (dieci) giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sul sito istituzionale del CREF e sul portale del reclutamento del Dipartimento della funzione pubblica inPA www.inpa.gov.it, esclusivamente in via telematica tramite il suddetto portale.

Per ogni altro dettaglio fare riferimento al bando.

Documenti da scaricare:

  1. Bando n. 14(24)
  2. Nomina commissione esaminatrice (pubblicato il 28/10/2024)
  3. Criteri di valutazione (pubblicato il 20/11/2024)
  4. Convocazione prova scritta (pubblicato il 20/11/2024)
  5. Elenco domande prova scritta (pubblicato il 6/12/2024)
  6. Esito valutazione prova scritta (pubblicato il 6/12/2024)
  7. Esito valutazione titoli (pubblicato il 6/12/2024)
  8. Accertamento atti e approvazione graduatoria finale (pubblicato il 6/12/2024)
Condividi questo bando: