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L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

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terza missione

CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

PROSSIMO EVENTO

Ore 9

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COVER COMMISSIONE 3

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Segreteria

In questa sezione è possibile trovare informazioni sui procedimenti del CREF e scaricare i moduli da compilare e inviare alla Segreteria amministrativa.

PROPOSTE DI ACQUISTO, ANTICIPO/RIMBORSO DI CASSA

Per acquisti, richiesta di spesa su progetto o generale, e rimborsi di anticipi versati, scaricare il modulo corrispondente e inviarlo compilato alla mail acquisti@cref.it

PRESENTAZIONE DI PROGETTI

Per presentare un progetto di ricerca, scaricare il modulo e inviare la proposta compilata  alla mail giulia.loguercio@cref.it dell’Ufficio Ricerca.

 RICHIESTA DEI BENEFICI SOCIO-ASSISTENZIALI

È possibile  richiedere contributi per spese di iscrizione, refezione e frequenza dei figli minori agli asili nido e alle scuole di ogni ordine e grado pubblici, acquisto libri scolastici, abbonamenti presso centri estivi e/o sportivi, associazioni culturali e musicali, scuole di lingua per figli a carico, abbonamenti dei mezzi pubblici, abbonamenti a piattaforme di streaming on demand (film, serie TV, documentari) o a piattaforme digitali che offrono streaming musicali e contenuti audio.

Per fare richiesta dei contributi inviare il modulo compilato alla mail sussidi@cref.it.

 PROPOSTA DI ASSOCIAZIONE AL CREF

Per fare richiesta di associazione al CREF è necessario compilare uno dei seguenti moduli e inviarlo all’indirizzo segreteria@cref.it

PROPOSTA DI ASSEGNI DI RICERCA

L’attivazione di selezioni pubbliche per il conferimento di un assegno di ricerca può essere proposta al Consiglio di Amministrazione dai Responsabili dei Progetti del CREF e dagli scienziati di chiara fama e di elevata competenza scientifica.

Per proporre una richiesta di un assegno di ricerca è necessario scaricare e compilare uno dei moduli qui sotto, e inviarlo al Direttore amministrativo all’indirizzo direttore.amministrativo@cref.it e all’indirizzo segreteria@cref.it

In prossimità della scadenza del termine per la presentazione delle candidature, il proponente dell’assegno deve inviare il modulo di proposta della Commissione esaminatrice al Responsabile del procedimento (specificato nel bando), indicando tre nominativi quali componenti titolari, e un nominativo quale componente supplente. Uno deve membri della commissione dovrà essere il Referente scientifico e almeno un componente della Commissione dovrà essere di genere femminile.

Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento per gli assegni di ricerca del CREF disponibile QUI

PROPOSTA DI BORSE DI STUDIO

Le proposte di istituzione di borse di studio possono essere avanzate dal Presidente, da un componente del Consiglio di Amministrazione, dal Direttore Scientifico, dai Referenti scientifici dei progetti, da scienziati di chiara fama e di elevata competenza scientifica, e dal personale Associato del CREF.

L’istituzione di una borsa di studio può anche essere proposta da soggetti pubblici e privati, nazionali e internazionali, che intendano finanziare tutto o in parte i relativi oneri di bilancio, mediante la sottoscrizione di un’apposita convenzione.

Le proposte sono sottoposte all’approvazione del Consiglio di Amministrazione, sentito il Direttore Scientifico, e il Direttore Amministrativo relativamente all’accertamento delle relative coperture finanziarie.

Per proporre una richiesta di un assegno di ricerca è necessario scaricare e compilare il modulo qui sotto e inviarlo al Direttore amministrativo all’indirizzo direttore.amministrativo@cref.it e all’indirizzo segreteria@cref.it

In prossimità della scadenza del termine per la presentazione delle candidature, il Referente della borsa deve inviare il modulo di proposta della Commissione esaminatrice al Responsabile del procedimento (specificato nel bando), indicando tre nominativi quali componenti titolari, e un nominativo quale componente supplente. Uno deve membri della commissione dovrà essere il Referente scientifico e almeno un componente della Commissione dovrà essere di genere femminile.

Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento per le borse di studio del CREF disponibile QUI

MISSIONI

Per aprire e gestire una missione accedere con le proprie credenziali al portale U-Web. Per ulteriori informazioni sulle modalità di gestione e rendicontazione delle missioni scrivere a francesca.salvatore@cref.it oppure ad alessandro.orlandi@cref.it .

Per le credenziali del sito U-Gov scrivere a giovanni.deangelis@cref.it

INCARICHI EXTRA-ISTITUZIONALI

Per richiedere l’autorizzazione o comunicare lo svolgimento di incarichi extra-istituzionali presso enti/istituzioni o società esterne, compilare il modulo e inviarlo al Direttore amministrativo all’indirizzo direttore.amministrativo@cref.it e alla Responsabile dell’Ufficio Personale all’indirizzo segreteria@cref.it

Per capire quali attività extra-istituzionali siano soggette ad autorizzazione e quali necessitino di sola comunicazione, si prega di leggere le varie casistiche previste all’interno del Regolamento.

Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento per gli incarichi extra-istituzionali del CREF disponibile QUI

  • Modulo A – Richiesta autorizzazione per incarichi extra-istituzionali – pdfdocx
  • Modulo B – Richiesta autorizzazione per incarichi extra-istituzionali – pdfdocx

INCARICHI DI COLLABORAZIONE A SOGGETTI ESTERNI

Per richiedere incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, ad esperti di particolare e comprovata specializzazione anche universitaria compilare il modulo A e inviarlo all’indirizzo direttore.amministrativo@cref.it e all’indirizzo segreteria@cref.it

Unitamente alla documentazione sopra menzionata è necessario che il proponente dell’incarico invii anche il Modulo D (Dichiarazione regime fiscale) opportunamente compilato da parte del soggetto a cui verrà conferito l’incarico.

Oltre al compenso, possono essere rimborsate le spese di viaggio e di soggiorno, secondo i limiti e le modalità previste dal regolamento delle missioni del CREF. Per ottenere il rimborso è necessario compilare in ogni sua parte del  modulo B,  firmato dal Richiedente e inviato a questa Amministrazione (segreteria@cref.it), insieme a tutta la documentazione in originale da allegare (scontrini, ricevute, titoli di viaggio).

Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento per il conferimento di incarichi esterni del CREF disponibile QUI

  • Modulo A – Incarico di Collaborazione – pdfdocx
  • Modulo B – Richiesta rimborso spese – pdfdocx
  • Modulo D – Dichiarazione regime fiscale –pdf –  docx
  • Modulo E – Fac-simile ricevuta prestazione occasionale – pdfdocx  (da utilizzare solo in caso di collaborazione occasionale senza p. iva)

INCARICO DI COLLABORAZIONE PER INVITO OSPITI PER SEMINARI, CONFERENZE, MEETING CON COMPENSO

Per conferire incarichi (ospiti, relatori, professori, invited speakers, ecc.) con compenso in occasione di eventi, convegni, seminari, manifestazioni scientifiche e culturali, organizzati direttamente dal CREF o in collaborazione con altri Enti e organizzazioni pubbliche/private, compilare il modulo A, inviarlo al Direttore Scientifico (direttore.scientifico@cref.it) e, successivamente al suo parere positivo, inviarlo all’indirizzo direttore.amministrativo@cref.it e all’indirizzo segreteria@cref.it

Unitamente alla documentazione sopra menzionata è necessario che il proponente dell’incarico invii anche il Modulo D (Dichiarazione regime fiscale) opportunamente compilato da parte del soggetto a cui verrà conferito l’incarico.

Per questo tipo di incarichi, in aggiunta al compenso, possono essere rimborsate le spese di viaggio e di soggiorno, secondo i limiti e le modalità previste dal regolamento delle missioni del CREF. Per ottenere il rimborso è necessario compilare in ogni sua parte del  modulo C,  firmato dal Richiedente e inviato a questa Amministrazione (segreteria@cref.it), insieme a tutta la documentazione in originale da allegare (scontrini, ricevute, titoli di viaggio).

Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento per il conferimento di incarichi esterni del CREF disponibile QUI

  • Modulo A – Incarico di collaborazione – pdfdocx
  • Modulo C – Richiesta rimborso spese – pdfdocx
  • Modulo D – Dichiarazione regime fiscale – pdf – docx
  • Modulo E – Fac-simile ricevuta prestazione occasionale – pdfdocx  (da utilizzare solo in caso di collaborazione occasionale senza p. iva)

INCARICO DI COLLABORAZIONE PER INVITO OSPITI PER SEMINARI, CONFERENZE, MEETING SENZA COMPENSO

Per conferire incarichi (ospiti, relatori, professori, invited speakers, ecc.) senza compenso (solo con rimborso spese) in occasione di eventi, convegni, seminari, manifestazioni scientifiche e culturali, organizzati direttamente dal CREF o in collaborazione con altri Enti e organizzazioni pubbliche/private, compilare il modulo B, inviarlo al Direttore Scientifico (direttore.scientifico@cref.it) e, successivamente al suo parere positivo, inviarlo all’indirizzo direttore.amministrativo@cref.it e all’indirizzo segreteria@cref.it

Per questo tipo di incarichi possono essere rimborsate le spese di viaggio e di soggiorno, secondo i limiti e le modalità previste dal regolamento delle missioni del CREF. Per ottenere il rimborso è necessario compilare in ogni sua parte del  modulo C,  firmato dal Richiedente e inviato a questa Amministrazione (segreteria@cref.it), insieme a tutta la documentazione in originale da allegare (scontrini, ricevute, titoli di viaggio).

Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento per il conferimento di incarichi esterni del CREF disponibile QUI

  • Modulo B – Incarico di collaborazione senza compenso – pdfdocx
  • Modulo C – Richiesta rimborso spese – pdfdocx

RIMBORSO SPESE DI RAPPRESENTANZA

Le spese di rappresentanza sono effettuate al fine di promuovere, valorizzare e fornire un’ampia proiezione all’esterno dell’attività svolta, migliorando l’immagine e la percezione del CREF, nonché per intrattenere relazioni con soggetti pubblici e/o privati ad esso estranei, e favorire un’adeguata diffusione dei risultati della ricerca, della cultura scientifica e dell’attività amministrativa.

Si ricorda che non rientrano tra le spese di rappresentanza quelle relative colazioni, rinfreschi e piccole consumazioni che non siano effettuate in occasioni di incontri ufficiali e che vedano la partecipazione di soli soggetti interni del CREF.

Per richiedere il rimborso delle spese di rappresentanza effettuate in occasione di eventi eccezionali, ufficiali e di elevata rilevanza è necessario compilare il modulo in ogni sua parte e inviarlo all’Amministrazione (segreteria@cref.it), insieme alla locandina dell’evento/meeting/workshop e/o alla documentazione (es. corrispondenza intercorsa) comprovante l’effettivo svolgimento dell’evento, e alle ricevute/altri giustificativi di spesa in originale.

Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento concernente le spese per attività di rappresentanza disponibile QUI

  • Modulo richiesta rimborso spese di rappresentanza – pdfdocx
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