- 8
- April
- 2025
Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.
CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.
In questa sezione è possibile trovare informazioni sui procedimenti del CREF e scaricare i moduli da compilare e inviare alla Segreteria amministrativa.
Per acquisti, richiesta di spesa su progetto o generale, e rimborsi di anticipi versati, scaricare il modulo corrispondente e inviarlo compilato alla mail acquisti@cref.it
Per presentare un progetto di ricerca, scaricare il modulo e inviare la proposta compilata alla mail giulia.loguercio@cref.it dell’Ufficio Ricerca.
È possibile richiedere contributi per spese di iscrizione, refezione e frequenza dei figli minori agli asili nido e alle scuole di ogni ordine e grado pubblici, acquisto libri scolastici, abbonamenti presso centri estivi e/o sportivi, associazioni culturali e musicali, scuole di lingua per figli a carico, abbonamenti dei mezzi pubblici, abbonamenti a piattaforme di streaming on demand (film, serie TV, documentari) o a piattaforme digitali che offrono streaming musicali e contenuti audio.
Per fare richiesta dei contributi inviare il modulo compilato alla mail sussidi@cref.it.
Per fare richiesta di associazione al CREF è necessario compilare uno dei seguenti moduli e inviarlo all’indirizzo segreteria@cref.it
L’attivazione di selezioni pubbliche per il conferimento di un assegno di ricerca può essere proposta al Consiglio di Amministrazione dai Responsabili dei Progetti del CREF e dagli scienziati di chiara fama e di elevata competenza scientifica.
Per proporre una richiesta di un assegno di ricerca è necessario scaricare e compilare uno dei moduli qui sotto, e inviarlo al Direttore amministrativo all’indirizzo direttore.amministrativo@cref.it e all’indirizzo segreteria@cref.it
In prossimità della scadenza del termine per la presentazione delle candidature, il proponente dell’assegno deve inviare il modulo di proposta della Commissione esaminatrice al Responsabile del procedimento (specificato nel bando), indicando tre nominativi quali componenti titolari, e un nominativo quale componente supplente. Uno deve membri della commissione dovrà essere il Referente scientifico e almeno un componente della Commissione dovrà essere di genere femminile.
Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento per gli assegni di ricerca del CREF disponibile QUI
Le proposte di istituzione di borse di studio possono essere avanzate dal Presidente, da un componente del Consiglio di Amministrazione, dal Direttore Scientifico, dai Referenti scientifici dei progetti, da scienziati di chiara fama e di elevata competenza scientifica, e dal personale Associato del CREF.
L’istituzione di una borsa di studio può anche essere proposta da soggetti pubblici e privati, nazionali e internazionali, che intendano finanziare tutto o in parte i relativi oneri di bilancio, mediante la sottoscrizione di un’apposita convenzione.
Le proposte sono sottoposte all’approvazione del Consiglio di Amministrazione, sentito il Direttore Scientifico, e il Direttore Amministrativo relativamente all’accertamento delle relative coperture finanziarie.
Per proporre una richiesta di un assegno di ricerca è necessario scaricare e compilare il modulo qui sotto e inviarlo al Direttore amministrativo all’indirizzo direttore.amministrativo@cref.it e all’indirizzo segreteria@cref.it
In prossimità della scadenza del termine per la presentazione delle candidature, il Referente della borsa deve inviare il modulo di proposta della Commissione esaminatrice al Responsabile del procedimento (specificato nel bando), indicando tre nominativi quali componenti titolari, e un nominativo quale componente supplente. Uno deve membri della commissione dovrà essere il Referente scientifico e almeno un componente della Commissione dovrà essere di genere femminile.
Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento per le borse di studio del CREF disponibile QUI
Per aprire e gestire una missione accedere con le proprie credenziali al portale U-Gov. Per ulteriori informazioni sulle modalità di gestione e rendicontazione delle missioni scrivere a francesca.salvatore@cref.it oppure ad alessandro.orlandi@cref.it .
Per le credenziali del sito U-Gov scrivere a giovanni.deangelis@cref.it
Per richiedere l’autorizzazione o comunicare lo svolgimento di incarichi extra-istituzionali presso enti/istituzioni o società esterne, compilare il modulo e inviarlo al Direttore amministrativo all’indirizzo direttore.amministrativo@cref.it e alla Responsabile dell’Ufficio Personale all’indirizzo segreteria@cref.it
Per capire quali attività extra-istituzionali siano soggette ad autorizzazione e quali necessitino di sola comunicazione, si prega di leggere le varie casistiche previste all’interno del Regolamento.
Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento per gli incarichi extra-istituzionali del CREF disponibile QUI
Per richiedere incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, ad esperti di particolare e comprovata specializzazione anche universitaria compilare il modulo A e inviarlo all’indirizzo direttore.amministrativo@cref.it e all’indirizzo segreteria@cref.it
Oltre al compenso, possono essere rimborsate le spese di viaggio e di soggiorno, secondo i limiti e le modalità previste dal regolamento delle missioni del CREF. Per ottenere il rimborso è necessario compilare in ogni sua parte del modulo B, firmato dal Richiedente e inviato a questa Amministrazione (segreteria@cref.it), insieme a tutta la documentazione in originale da allegare (scontrini, ricevute, titoli di viaggio).
Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento per il conferimento di incarichi esterni del CREF disponibile QUI
Per conferire incarichi (ospiti, relatori, professori, invited speakers, ecc.) con compenso in occasione di eventi, convegni, seminari, manifestazioni scientifiche e culturali, organizzati direttamente dal CREF o in collaborazione con altri Enti e organizzazioni pubbliche/private, compilare il modulo A, inviarlo al Direttore Scientifico (direttore.scientifico@cref.it) e, successivamente al suo parere positivo, inviarlo all’indirizzo direttore.amministrativo@cref.it e all’indirizzo segreteria@cref.it
Per questo tipo di incarichi , in aggiunta al compenso, possono essere rimborsate le spese di viaggio e di soggiorno, secondo i limiti e le modalità previste dal regolamento delle missioni del CREF. Per ottenere il rimborso è necessario compilare in ogni sua parte del modulo C, firmato dal Richiedente e inviato a questa Amministrazione (segreteria@cref.it), insieme a tutta la documentazione in originale da allegare (scontrini, ricevute, titoli di viaggio).
Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento per il conferimento di incarichi esterni del CREF disponibile QUI
Per conferire incarichi (ospiti, relatori, professori, invited speakers, ecc.) senza compenso (solo con rimborso spese) in occasione di eventi, convegni, seminari, manifestazioni scientifiche e culturali, organizzati direttamente dal CREF o in collaborazione con altri Enti e organizzazioni pubbliche/private, compilare il modulo B, inviarlo al Direttore Scientifico (direttore.scientifico@cref.it) e, successivamente al suo parere positivo, inviarlo all’indirizzo direttore.amministrativo@cref.it e all’indirizzo segreteria@cref.it
Per questo tipo di incarichi possono essere rimborsate le spese di viaggio e di soggiorno, secondo i limiti e le modalità previste dal regolamento delle missioni del CREF. Per ottenere il rimborso è necessario compilare in ogni sua parte del modulo C, firmato dal Richiedente e inviato a questa Amministrazione (segreteria@cref.it), insieme a tutta la documentazione in originale da allegare (scontrini, ricevute, titoli di viaggio).
Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento per il conferimento di incarichi esterni del CREF disponibile QUI
Contatti
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Telefono: +39 06 4550 2901
Partita: IVA 06431991006
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Ingresso per gli ospiti: Piazza del Viminale 1 – 00184 Roma
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