l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

Chi Siamo
l'organizzazione

la ricerca

Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.

Linee di ricerca strutturali
LINEE DI RICERCA individuali
Linee di ricerca in storia della fisica
infrastrutture
personale di ricerca

giovani e ricerca

Alta formazione e progetti per giovani ricercatori e ricercatrici

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

PROSSIMO EVENTO

Ore 11 AM

Seminar open to scholars

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

cover_saracco_twitter (1)

bandi e gare

Avviso pubblico n. 04(24) – partecipazione all’elettorato attivo nell’ambito delle elezioni per il componente del CdA 2024-2028

scritta avviso pubblico su fondo bianco e logo CREF

Il Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi” (CREF), ai sensi del regolamento per l’elezione del componente del CdA, rende noto che con disposizione della Presidente n. 14 del 14 maggio 2024 è stata indetta la procedura elettorale per la designazione del componente del Consiglio di Amministrazione del CREF per il quadriennio 2024-2028 in rappresentanza di ricercatori e tecnologi. Pertanto, il presente avviso pubblico è finalizzato a richiedere l’interesse a partecipare all’elettorato attivo nell’ambito della suddetta procedura elettorale.

Possono presentare domanda di iscrizione nella lista dell’elettorato attivo i soggetti rientranti nelle seguenti categorie:

  • ricercatori e tecnologi appartenenti ad altri Enti pubblici di ricerca che svolgono la loro attività scientifica in ambiti coerenti con le finalità scientifiche del CREF;
  • gli associati al CREF mediante incarico di ricerca/collaborazione scientifica o tecnologica.

La domanda deve essere inviata da un indirizzo PEC o e-mail intestato al richiedente, all’indirizzo PEC del CREF centrofermi@pec.centrofermi.it , o alla casella e-mail segreteria@cref.it , riportando nell’oggetto “Avviso n. 04(24) – Elezione componente CdA 2024-2028”. Alla e-mail dovrà essere allegata una dichiarazione, redatta secondo l’allegato A), e il proprio curriculum vitae datato e firmato.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 21 maggio 2024. Non saranno prese in considerazione le domande tardive

Per conoscere i dettagli consultare il regolamento e l’avviso pubblico:

  1. regolamento per l’elezione del componente del CdA in rappresentanza di ricercatori e tecnologi
  2. indizione della procedura elettorale – disposizione della Presidente del CREF n. 14 del 14 maggio 2024
  3. avviso n. 04(24) – partecipazione elettorato attivo elezioni CdA 2024-2028
  4. allegato A)
  5. liste e modalità elezioni componente CdA 2024-2028
  6. esito elezioni e proclamazione vincitore (pubblicato il 29 maggio 2024)
Condividi questo bando: