l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

Chi Siamo
l'organizzazione

la ricerca

Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.

Linee di ricerca strutturali
LINEE DI RICERCA individuali
Linee di ricerca in storia della fisica
infrastrutture
personale di ricerca

giovani e ricerca

Alta formazione e progetti per giovani ricercatori e ricercatrici

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

PROSSIMO EVENTO

Ore All day

Project Meeting

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

cover_cref_talk_gianni_jacucci

bandi e gare

Bando 5(23) – Conferimento n. 1 Borsa di Studio di tipo formativo

fondo bianco scritta scusa "bando di concorso2 logo CREF

È indetta una selezione pubblica per titoli ed esame-colloquio per una borsa di studio “Formativa” da usufruirsi presso il CREF, dal titolo “Sviluppo tecnico dell’Aula Fermi e del Museo Fermi”, avente ad oggetto ricerca applicata allo sviluppo di tecnologie per migliorare la fruizione del Museo Enrico Fermi e l’Aula Fermi, sviluppo dei contenuti dei touchscreen del Museo su tecnologia “Unreal Engine”, gestione tecnologica delle installazioni del Museo e dell’infrastruttura dell’Aula Fermi.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere trasmesse tramite PEC da una casella intestata al candidato all’indirizzo centrofermi@pec.centrofermi.it, riportando nell’oggetto “Bando 5(23) – Sviluppo tecnico Aula e Museo Fermi – cognome”, entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 1° agosto 2023. Non sono ammesse, pena l’esclusione dalla selezione, altre modalità di invio, eccetto per quanto previsto al punto seguente.

I candidati stranieri sprovvisti di PEC possono inviare la domanda via e-mail all’indirizzo segreteria@cref.it e riceveranno una successiva e-mail di conferma. La domanda deve contenere nell’oggetto della e-mail “Call n. 5(23) – Sviluppo tecnico Aula e Museo Fermi – surname”. In tal caso, è onere del candidato verificare l’arrivo della conferma, qualora non si ricevesse tale conferma, contattando l’ufficio amministrativo del CREF al numero di telefono +390645502901.

Per conoscere i dettagli consultare il bando.

  1. Bando 5/23
  2. Allegato A
  3. Allegato B
  4. Criteri di valutazione
  5. Esito valutazione titoli (pubblicato in data 10/08/23)
  6. Convocazione prova orale (pubblicato in data 14/08/23)
  7. Graduatoria finale (pubblicato in data 22/08/23)
  8. Determina approvazione atti e dichiarazione vincitore (pubblicato in data 22/08/23)
Condividi questo bando: