l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

Chi Siamo
l'organizzazione

la ricerca

Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.

Linee di ricerca strutturali
LINEE DI RICERCA individuali
Linee di ricerca in storia della fisica
infrastrutture
personale di ricerca

giovani e ricerca

Alta formazione e progetti per giovani ricercatori e ricercatrici

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

PROSSIMO EVENTO

Ore 9:45 -18:00

Workshop

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

di_antonio_Fig1_HTML

bandi e gare

Avviso pubblico esplorativo n. 3/23 per l’acquisizione di manifestazioni di interesse

fondo bianco scritta scura avviso pubblico esplorativo logo CREF

È indetta una procedura selettiva pubblica per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzata all’individuazione di operatori economici interessati all’eventuale affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del Decreto legislativo 31 marzo 2023 n. 36, del contratto avente ad oggetto la fornitura di n. 40 bombole di gas nell’ambito delle attività del Progetto Extreme Energy Events – EEE del Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi”.

L’offerta da presentare dovrà riguardare la fornitura di n. 40 bombole di gas secondo le caratteristiche e le modalità di seguito specificate:

n. 20 (venti) Bombole di R1234ze bombola da 40 litri

– 36 kg prodotto

– Tensione vapore (25°C): 6.8 bar (Liquido+Gas) CGA

– UNI 11144-2 ex UNI 4406

n. 20 (venti) Bombole di Elio (He) bombola da 40 litri

– 8 m3 prodotto di Elio

– Tensione di vapore a 20° C (200 bar)

– Valvola UNI11144-8 (ex 4412)

– Purezza 99.999%

Dovrà essere garantita la consegna al piano delle 40 bombole presso le sedi delle strutture indicate nell’allegato B nei dodici mesi successivi alla stipula del contratto.

Durante il periodo sopra indicato l’operatore economico si impegna a mantenere fermo il prezzo unitario dei prodotti, comprensivo delle spese di trasporto, noleggio e oneri (IVA esclusa).

La manifestazione di interesse a partecipare all’indagine di mercato in oggetto, firmata digitalmente dal titolare o legale rappresentante, dovrà essere redatta secondo il format di cui all’allegato A del presente avviso e dovrà pervenire perentoriamente, entro e non oltre il 25 agosto 2023 ore 12.00 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo centrofermi@pec.centrofermi.it.

 Le domande ed i relativi allegati devono essere, a pena di irricevibilità, in formato PDF e sottoscritti con firma digitale in formato PAdES o CAdES;

 Le dichiarazioni dovranno essere corredate da copia di un documento d’identità in corso di validità del dichiarante. L’oggetto della PEC dovrà contenere la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura per eventuale affidamento diretto della fornitura di bombole di gas Progetto EEE del CREF 3(23)”.

Per conoscere i dettagli e i requisiti consultare l’avviso pubblico.

  1. Avviso pubblico 3/23
  2. Allegato A
  3. Allegato B Lista delle sedi di destinazione del gas
  4. Esito avviso pubblico 3/23 per manifestazioni di interesse gas progetto EEE
  5. Chiarimenti della fornitura

 

Condividi questo bando: