l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

Chi Siamo
l'organizzazione

la ricerca

Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.

Linee di ricerca strutturali
LINEE DI RICERCA individuali
Linee di ricerca in storia della fisica
infrastrutture
personale di ricerca

giovani e ricerca

Alta formazione e progetti per giovani ricercatori e ricercatrici

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

PROSSIMO EVENTO

Ore 18.30 - 23.00

Evento scientifico aperto

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

14cecd16

bandi e gare

Bando 10(21) – Conferimento di n. 1 assegno di ricerca

fondo bianco scritta scusa "bando di concorso2 logo CREF

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca di tipo senior nell’ambito del Progetto “Complessità in economia” e dal titolo “Metodi di Sistemi Complessi per block-chain e criptovalute”, da svolgersi presso i locali del CREF. L’attività di ricerca consisterà nell’analisi e nello studio delle possibili applicazioni della fisica dei sistemi complessi alle cripto-valute ed in particolare alla tecnologia block-chain. L’attività di ricerca sopra descritta sarà svolta sotto la responsabilità del Direttore Scientifico del CREF Prof. Andrea Gabrielli.

Le domande di ammissione alla selezione devono essere redatte utilizzando la modulistica allegata al presente bando (Allegato A), e dovranno essere indirizzate e spedite, entro e non oltre il giorno 31 luglio 2021, mediante una delle seguenti procedure:

  • A mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi”, Piazza del Viminale 1, 00184, Roma. Non saranno ritenute valide le domande inviate dopo tale data e pervenute oltre cinque giorni dalla scadenza del termine ultimo di presentazione. La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro postale. Il CREF non si assume alcuna responsabilità in caso di disservizi postali. Le domande dovranno pervenire in busta chiusa sulla quale, a pena di esclusione, dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 10(21) – Assegno di ricerca”.
  • Tramite indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) intestato al candidato, all’indirizzo di posta elettronica certificata del CREF reclutamento@pec.centrofermi.it entro il suddetto termine. Non saranno ritenute valide le domande inviate da un indirizzo di posta elettronica non certificata. La data di presentazione della domanda sarà attestata dalla ricevuta telematica di accettazione. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 10(21) – Assegno di ricerca”. I documenti richiesti dal presente Bando dovranno essere allegati alla PEC in formato pdf.

Per conoscere i dettagli e i requisiti consultare il bando.

Bando 10(21)

Allegato A_Domanda di Ammissione

Allegato B_Dichiarazione sostitutiva di notorietà

Allegato C_Dichiarazione-sostitutiva-di-certificazione

Nomina commissione esaminatrice (pubblicata il 06/09/2021)

Accertamento regolarità degli atti e approvazione graduatoria finale (pubblicata il 23/09/2021)

Condividi questo bando: