l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

Chi Siamo
l'organizzazione

la ricerca

Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.

Linee di ricerca strutturali
LINEE DI RICERCA individuali
Linee di ricerca in storia della fisica
infrastrutture
personale di ricerca

giovani e ricerca

Alta formazione e progetti per giovani ricercatori e ricercatrici

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

PROSSIMO EVENTO

Ore 9:45 -18:00

Workshop

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

di_antonio_Fig1_HTML

bandi e gare

Bando n. 7(24) – Assegno di ricerca formativo progetto PRIN PNRR P2022B5S5J – Triple T trackling a just Twin Transition: a complexity approach to the geography of capabilities, labour markets and inequalities – CUP F53D23010800001

fondo bianco scritta scusa "bando di concorso2 logo CREF

Il Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi” – CREF indice una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca di tipo formativo – ai sensi dell’art. 22 della legge 240/2010, nel testo vigente prima della data di entrata in vigore della legge 29 giugno 2022, n. 79 – della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, per lo svolgimento di attività di ricerca presso il Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi”, nell’ambito del Progetto PRIN-PNRR P2022B5S5J Triple T-trackling a just Twin Transition: a complexity approach to the geography of capabilities, labour markets and inequalities – CUP F53D23010800001.

L’attività di ricerca verterà sull’analisi delle capabilities produttive e tecnologiche in relazione alle disuguaglianze socio-economiche e ambientali, utilizzando metodi di Economic Complexity e sistemi complessi.

Le domande dovranno essere redatte utilizzando i moduli allegati al presente bando (Allegati A e B) e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del giorno  17 ottobre 2024. Non saranno prese in considerazione le domande tardive.

La domanda deve essere inviata da un indirizzo PEC intestato al candidato, all’indirizzo PEC del CREF centrofermi@pec.centrofermi.it  entro il suddetto termine. La domanda deve essere consegnata riportando nell’oggetto dell’e-mail “Bando n. 7(24) – Assegno di ricerca formativo”.
Alla PEC dovrà essere allegata un’unica cartella in formato ZIP contenente tutti i documenti richiesti dal presente bando, compresi gli allegati, in formato PDF.

I candidati stranieri possono inviare la domanda via e-mail all’indirizzo: segreteria@cref.it e riceveranno una e- mail di conferma. È onere del candidato verificare l’arrivo della conferma, altrimenti deve contattare l’ufficio amministrativo del CREF. La domanda deve essere consegnata riportando nell’oggetto della e-mail “Call n. 7(24) – Training research grant”.

Il colloquio si svolgerà il 23 ottobre 2024. L’eventuale scelta dello svolgimento del colloquio in modalità telematica, il relativo link di accesso e l’orario saranno pubblicati esclusivamente sul sito istituzionale del CREF nella sezione “Bandi e gare”.

Per conoscere i dettagli consultare il bando.

  1. Bando n. 7(24)
  2. Allegato A
  3. Allegato B
Condividi questo bando: