l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

Chi Siamo
l'organizzazione
Linee di ricerca strutturali
LINEE DI RICERCA individuali
Linee di ricerca in storia della fisica
infrastrutture
personale di ricerca

giovani e ricerca

Alta formazione e progetti per giovani ricercatori e ricercatrici

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

PROSSIMO EVENTO

Ore 9

Summer School

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

cover ENTANGLED

bandi e gare

Bando n. 2(25) – Borsa di studio junior progetto EEE scuole Bari-BAT

fondo bianco scritta scusa "bando di concorso2 logo CREF

Il Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi” – CREF indice una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio di tipo junior dal titolo “Progetto EEE – Funzionamento dei telescopi per la rivelazione raggi cosmici”, di importo annuo lordo percipiente pari a  21.000,00 euro della durata di 6 mesi, nell’ambito del progetto “Extreme Energy Events – La Scienza nelle Scuole”.

L’oggetto della borsa di studio riguarderà il supporto alle attività sperimentali del Progetto EEE da svolgersi nelle scuole secondarie di secondo grado con sede nelle province di Bari e BAT (Barletta-Andria-Trani) e città limitrofe che hanno sottoscritto una convenzione con il CREF nell’ambito del Progetto EEE.

Le domande dovranno essere redatte utilizzando i moduli allegati al bando (Allegati A e B) e dovranno pervenire entro il termine di venti (20) giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente articolo. Non saranno prese in considerazione le domande tardive.

La domanda di partecipazione deve essere inviata da un indirizzo PEC intestato al candidato, all’indirizzo PEC del CREF centrofermi@pec.centrofermi.it  entro il suddetto termine. La domanda deve essere consegnata riportando nell’oggetto dell’e-mail “Bando n. 2(25) – Borsa di studio EEE Bari-BAT”.
Alla PEC dovrà essere allegata un’unica cartella in formato ZIP contenente tutti i documenti richiesti, compresi gli allegati, in formato PDF.

I candidati stranieri possono inviare la domanda via e-mail all’indirizzo: segreteria@cref.it e riceveranno una e- mail di conferma. È onere del candidato verificare l’arrivo della conferma, altrimenti deve contattare l’ufficio amministrativo del CREF. La domanda deve essere consegnata riportando nell’oggetto della e-mail “Call n. 2(25) – Scholarship EEE Bari-BAT”.

L’avviso per la presentazione al colloquio, con l’indicazione dell’orario e dell’eventuale link alla riunione online sarà pubblicato sul sito istituzionale del CREF all’interno di questa pagina.

Per conoscere i dettagli consultare il bando e gli allegati:

  1. Bando n. 2(25)
  2. Allegato A – docx/pdf
  3. Allegato B – docx/pdf
Condividi questo bando: