l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

Chi Siamo
l'organizzazione

la ricerca

Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.

Linee di ricerca strutturali
LINEE DI RICERCA individuali
Linee di ricerca in storia della fisica
infrastrutture
personale di ricerca

giovani e ricerca

Alta formazione e progetti per giovani ricercatori e ricercatrici

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

PROSSIMO EVENTO

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

workshop_quantum_group-picture-1

bandi e gare

Bando n. 15(24) – Procedura selettiva riservata al personale interno – Primo ricercatore – II livello

fondo bianco scritta scusa "bando di concorso2 logo CREF

Il CREF indice una procedura selettiva per n. 1 (uno) posto di Primo Ricercatore, II livello professionale, ai sensi dell’art. 15, comma 5, del CCNL Enti di Ricerca e Sperimentazione – quadriennio normativo 2002- 2005 – I biennio economico 2002-2003, sottoscritto in data 7 aprile 2006, nel profilo di seguito indicato:

Linea di ricerca: “Misura e studio dei raggi cosmici al suolo e diffusione della cultura scientifica nelle scuole”: per realizzare esperimenti scientifici sui raggi cosmici e portarli all’interno delle scuole superiori italiane, in modo da coinvolgere i giovani studenti e favorire la diffusione della cultura scientifica. In particolare, l’attività riguarda lo sviluppo e uso di rivelatori a grande superficie per l’identificazione energetica e posizionale dei muoni.

Alla selezione sono ammessi i dipendenti del CREF in servizio con contratto di lavoro a tempo indeterminato alla data del 1° gennaio 2024 e inquadrati nel profilo professionale di Ricercatore III livello al 31 dicembre 2023 ed in servizio nel medesimo profilo e livello professionale alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

La domanda di ammissione dovrà essere inviata a mezzo di posta elettronica certificata, in formato PDF, all’indirizzo centrofermi@pec.centrofermi.it riportando nell’oggetto del messaggio la dicitura “Bando 15(24) Selezione articolo 15 CCNL – Primo Ricercatore”.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta secondo il modello allegato al bando (Allegato A), corredata di tutta la documentazione necessaria, e dovrà essere inviata, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 23.59:59 del giorno 24 ottobre 2024.

Per ogni altro dettaglio fare riferimento al bando.

Documenti da scaricare:

  1. Bando n. 15(24)
  2. Allegato A
  3. Allegato B
  4. Nomina commissione esaminatrice (pubblicato in data 08/11/2024)
Condividi questo bando: