l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

Chi Siamo
l'organizzazione

la ricerca

Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.

Linee di ricerca strutturali
LINEE DI RICERCA individuali
Linee di ricerca in storia della fisica
infrastrutture
personale di ricerca

giovani e ricerca

Alta formazione e progetti per giovani ricercatori e ricercatrici

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

PROSSIMO EVENTO

Ore 9:45 -18:00

Workshop

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

di_antonio_Fig1_HTML

bandi e gare

Bando 06(22) – Conferimento di n. 1 assegno di ricerca

fondo bianco scritta scusa "bando di concorso2 logo CREF

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca della durata di 12 mesi, rinnovabile secondo le disposizioni di legge, per lo svolgimento di attività di ricerca (ai sensi dell’art. 22 della L. 240/2010) presso il Centro Ricerche Enrico Fermi a Roma.

Il contratto è inquadrato in regime di diritto privato come di seguito specificato:
Tipo: Post dottorale
Importo Lordo Annuo: € 22.777,66
Titolo: SVILUPPO DI METODI AVANZATI PER LA CALIBRAZIONE IN ENERGIA E L’ANALISI DATI PER LA SPETTROSCOPIA DI PRECISIONE DI RAGGI X;
Tutor: dott. Kristian Piscicchia.
L’attività di ricerca verterà sullo sviluppo di algoritmi e software per la calibrazione in energia e per l’analisi dati e simulazioni Monte Carlo per fit di spettri di raggi X per esperimenti di fisica atomica e nucleare.

Le domande dovranno essere redatte utilizzando il modulo allegato al presente bando (Allegato A) e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 26 aprile 2022. Non saranno prese in considerazione le domande tardive.

La domanda deve essere inviata da un indirizzo p.e.c. intestato al candidato, all’indirizzo p.e.c. del CREF reclutamento@pec.centrofermi.it entro il predetto termine. La domanda deve essere consegnata riportando nell’oggetto dell’e-mail “Bando n.06(22) – Assegno di ricerca”. Alla PEC dovrà essere allegata un’unica cartella in formato ZIP contenente tutti i documenti richiesti dal presente Bando, compresi gli allegati, in formato pdf. Le domande pervenute con modalità diversa saranno dichiarate inammissibili.

I candidati stranieri possono inviare la domanda via e-mail all’indirizzo: segreteria@cref.it e riceveranno una e-mail di conferma. È onere del candidato verificare l’arrivo della conferma, altrimenti deve contattare l’ufficio amministrativo del CREF. La domanda deve essere consegnata riportando nell’oggetto della e-mail “Call n.06(22)”.

 Per conoscere i dettagli e i requisiti consultare il bando.

 Bando 06(22)

Allegato A_Domanda di Ammissione

Allegato B_Dichiarazione sostitutiva di notorietà

Nomina Commissione Esaminatrice

Graduatoria Finale

Accertamento regolarità degli atti, approvazione graduatoria finale e dichiarazione vincitore bando

Condividi questo bando: