l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

Chi Siamo
l'organizzazione

la ricerca

Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.

Linee di ricerca strutturali
LINEE DI RICERCA individuali
Linee di ricerca in storia della fisica
infrastrutture
personale di ricerca

giovani e ricerca

Alta formazione e progetti per giovani ricercatori e ricercatrici

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

PROSSIMO EVENTO

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

workshop_quantum_group-picture-1

bandi e gare

Avviso pubblico esplorativo n. 2/23 per l’acquisizione di manifestazioni di interesse

fondo bianco scritta scura avviso pubblico esplorativo logo CREF

È indetta una procedura selettiva pubblica per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per il conferimento dell’incarico e la nomina dell’Organismo indipendente di valutazione della performance (OIV) del Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi”, costituito in forma monocratica.

L’incarico di OIV monocratico, conferito in esito alla procedura di cui al presente avviso, avrà durata di tre anni, con decorrenza dalla data del provvedimento di conferimento dell’incarico, e potrà essere rinnovato una sola volta, previa procedura selettiva pubblica e fermo restando l’obbligo per i componenti di procedere, tempestivamente, al rinnovo dell’iscrizione nell’Elenco nazionale dei componenti degli OIV, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, lettera c) del decreto del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione del 6 agosto 2020.

  • La domanda di candidatura dovrà essere presentata esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: centrofermi@pec.centrofermi.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31 gennaio 2023, utilizzando il modello Allegato A.
  • La PEC dovrà riportare in oggetto la seguente dicitura: “AVV02/23-nome e cognome”.
  • Alla PEC dovrà essere allegata un’unica cartella formato ZIP contenente i seguenti documenti:
  • domanda di partecipazione utilizzando il format Allegato A, da rendersi ai sensi del D.P.R.28 dicembre 2000, n. 445;
  • curriculum vitae in formato europeo, debitamente sottoscritto, recante l’autorizzazione al trattamento dei dati in esso contenuti;
  • relazione di accompagnamento al curriculum vitae dalla quale si evincano l’esperienza maturata presso Amministrazioni pubbliche o aziende private, negli ambiti individuati dal D.M. 6 agosto 2020 (misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale, nella pianificazione, nel controllo di gestione, nella programmazione finanziaria e di bilancio e nel risk-management), eventuali incarichi svolti presso OIV/NdV, nonché l’eventuale attività accademica meglio identificata al comma 5 del successivo art. 5 dell’avviso pubblico;
  • copia fotostatica di documento di identità in corso di validità.
  • La candidatura ed i relativi allegati devono essere, a pena di irricevibilità, informato PDF e sottoscritti con firma digitale in formato PAdES o CAdES.

Per conoscere i dettagli e i requisiti consultare l’avviso pubblico.

Condividi questo bando: