l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

Chi Siamo
l'organizzazione

la ricerca

Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.

Linee di ricerca strutturali
LINEE DI RICERCA individuali
Linee di ricerca in storia della fisica
infrastrutture
personale di ricerca

giovani e ricerca

Alta formazione e progetti per giovani ricercatori e ricercatrici

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

PROSSIMO EVENTO

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

foto_gruppo_condir

bandi e gare

Bando n. 20(24) – Borsa di studio formativa progetto “Technical Enhancement Centro Fermi” – TECF

fondo bianco scritta scusa "bando di concorso2 logo CREF

Il Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi” – CREF indice una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio di tipo formativo di importo annuo pari a € 20.000,00 lordo percipiente della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, nell’ambito del progetto “Technical Enhancement Centro Fermi” – TECF, per lo svolgimento di attività presso il CREF.

L’attività della borsa di studio riguarderà la ricerca tecnologica applicata allo sviluppo del framework tecnologico del CREF; l’evoluzione tecnologica del network, delle installazioni del Museo “Enrico Fermi” e dell’infrastruttura audio-video dell’Aula Fermi.

Le domande dovranno essere redatte utilizzando i moduli allegati al presente bando (Allegati A e B) e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del giorno  7 gennaio 2025. Non saranno prese in considerazione le domande tardive.

La domanda di partecipazione deve essere inviata da un indirizzo PEC intestato al candidato, all’indirizzo PEC del CREF centrofermi@pec.centrofermi.it  entro il suddetto termine. La domanda deve essere consegnata riportando nell’oggetto dell’e-mail “Bando n. 20(24) – Borsa di studio formativa”.
Alla PEC dovrà essere allegata un’unica cartella in formato ZIP contenente tutti i documenti richiesti dal presente bando, compresi gli allegati, in formato PDF.

I candidati stranieri possono inviare la domanda via e-mail all’indirizzo: segreteria@cref.it e riceveranno una e- mail di conferma. È onere del candidato verificare l’arrivo della conferma, altrimenti deve contattare l’ufficio amministrativo del CREF. La domanda deve essere consegnata riportando nell’oggetto della e-mail “Call n. 20(24) – scholarship”.

L’avviso per la presentazione al colloquio, con l’indicazione della data, dell’orario e dell’eventuale link alla riunione online sarà pubblicato sul sito istituzionale del CREF in questa pagina sette giorni prima rispetto alla data del colloquio.

Per conoscere i dettagli consultare il bando.

  1. Bando n. 20(24)
  2. Allegato A – docx – pdf
  3. Allegato B – docx – pdf
Condividi questo bando: