l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

bandi e avvisi

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

Il CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

Per interviste, riprese e informazioni scrivere a comunicazione@cref.it

foto bianco e nero di ettore majorana di tre quarti sulla destra, fondo grigio

le persone

la ricerca

Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.

NEWS e pubblicazioni

Alberto Angela e la troupe di “Ulisse” al CREF

Lunedì 2 giugno, alle 21:30 su Rai Uno, va in onda la nuova puntata del programma Ulisse dal titolo “Hiroshima e Nagasaki: i giorni che cambiarono il mondo”.

Siamo lieti di annunciare che  il CREF ha avuto l’onore di ospitare parte delle riprese. All’interno del nostro Istituto, infatti, verranno raccontati gli esperimenti di Enrico Fermi e del gruppo di scienziati di Via Panisperna, un capitolo cruciale nella storia della scienza.

È stato un privilegio per il CREF accogliere Alberto Angela e la sua troupe, contribuendo con il nostro patrimonio alla realizzazione di questa straordinaria puntata del programma.

Condividi questo articolo: