l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

bandi e avvisi

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

Il CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

Per interviste, riprese e informazioni scrivere a comunicazione@cref.it

partecipanti dell'edizione Phd Lucca 2024 sulle scale del CREF

le persone

la ricerca

Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.

NEWS e pubblicazioni

Progress towards reconstructing the global firm-level supply network.

CREF Talk
December 12, 2024 – 2:30 PM

Speaker
François Lafond

Progress towards reconstructing the global firm-level supply network.

We have estimated that there are about 300m firms and 13b supply chain links between them. Some of these are known, some are knowable but unknown, and some are almost unknowable in the sense that no data records exist. I will describe our progress towards reconstructing this network. I will start by describing existing data sources, including conditions for data access and merging. Finally, most of the talk will concern data reconstruction techniques, including novel results from ongoing work developing synthetic data using neural networks.

Condividi questo articolo: