l'istituto

L’eredità di Enrico Fermi. Le sfide del futuro

bandi e avvisi

STIAMO CERCANDO...
leggi tutto

terza missione

Il CREF nasce con la duplice anima di Centro di Ricerca e di Museo Storico, con l’intento di conservare e diffondere la memoria di Enrico Fermi, oltre che favorire un’ampia diffusione e comunicazione della cultura scientifica.

news

Pubblicazioni, novità, rassegna stampa

Per interviste, riprese e informazioni scrivere a comunicazione@cref.it

partecipanti dell'edizione Phd Lucca 2024 sulle scale del CREF

le persone

la ricerca

Il CREF promuove linee di ricerca originali e di grande impatto, improntate ai metodi della fisica, ma con un forte carattere interdisciplinare e in relazione con i principali problemi della moderna società della conoscenza.

anna.lopiano@cref.it

LinkedIn

le persone

Anna Lo Piano

Con una formazione umanistica e internazionale, ho un’esperienza di più di 20 anni nel campo della comunicazione, acquisita in vari ambiti, dalla televisione al web fino all’organizzazione e alla  promozione di eventi scientifici e culturali. Ho lavorato a lungo in ambito editoriale come editor e redattrice.

Da febbraio 2022 mi occupo della comunicazione e degli eventi per il Museo Storico della Fisica e il Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi (CREF). Il lavoro comprende sia l’attività di diffusione e comunicazione della ricerca che quello delle Iniziative del Museo Storico Scientifico dedicato ad Enrico Fermi.

Oltre a occuparmi dei due siti web e della comunicazione sui social, partecipo all’ideazione di format di eventi, alla scelta degli speaker e all’organizzazione.
Sono referente per la realizzazione di interviste e servizi video nella nostra sede, per sopralluoghi e riprese.

Curo la Newsletter mensile per la diffusione degli eventi al pubblico.