the institute

The legacy of Enrico Fermi. The challenges of the future

about us
the organization

research

CREF promotes original and high-impact lines of research, based on physical methods, but with a strong interdisciplinary character and in relation to the main problems of the modern knowledge society.

Principal Research Lines
Individual research areas
History of Physics
LABORATORIES AND INFRASTRUCTURES
Research staff

third mission

The CREF was born with a dual soul: a research centre and a historical museum. Its aim is to preserve and disseminate the memory of Enrico Fermi and to promote the dissemination and communication of scientific culture.

next EVENT

Ore 11 AM

Seminar open to scholars

Young researchers

Higher education and projects for young researchers

Open positions...
Read more

news

News, publications, talks, press release

cover_saracco_twitter (1)

the institute

Secretariat and Forms

In questa sezione è possibile scaricare i moduli da compilare e inviare alla Segreteria amministrativa

Moduli per acquisti

Per acquisti, richiesta di spesa su progetto o generale, e rimborsi di anticipi versati, scaricare il modulo corrispondente e inviarlo compilato alla mail acquisti@cref.it

 

Modulo per la presentazione di progetti

Per presentare un progetto di ricerca, scaricare il modulo e inviare la proposta compilata  alla mail giulia.loguercio@cref.it dell’Ufficio Ricerca.

 Moduli per richiesta benefici socio-assistenziali

È possibile  richiedere contributi per spese di ’iscrizione, refezione e frequenza dei figli minori agli asili nido e alle scuole di ogni ordine e grado pubblici, acquisto libri scolastici, abbonamenti presso centri estivi e/o sportivi, associazioni culturali e    musicali, scuole di lingua per figli a carico, abbonamento mezzi pubblici per dipendenti. Inviare il modulo compilato alla mail  francesca.salvatore@cref.it dell’Ufficio Personale

Scarica il modulo per la richiesta di benefici socio-assistenziali

Richiesta e proposta di associazione di ricerca al CREF

Per fare richiesta di associazione al CREF è necessario compilare uno dei seguenti moduli e inviarlo all’indirizzo segreteria@cref.it

–       Modulo per proporre la propria associazione di collaborazione scientifica/tecnologica al CREF (allegato 1)

–       Modulo per proporre un incarico  di ricerca scientifica/tecnologica in associazione al CREF (allegato 2)

 

Proporre, rinnovare e attivare un assegno di ricerca

L’attivazione di selezioni pubbliche per il conferimento di un assegno di ricerca può essere proposta al Consiglio di Amministrazione dai Responsabili dei Progetti del CREF e dagli scienziati di chiara fama e di elevata competenza scientifica.

Per proporre una richiesta di un assegno di ricerca è necessario scaricare e compilare uno dei moduli qui sotto, e inviarlo al Direttore amministrativo all’indirizzo direttore.amministrativo@cref.it e all’indirizzo segreteria@cref.it

–       Modulo attivazione assegno di ricerca formativo

–       Modulo attivazione assegno di ricerca post-doc

–       Modulo attivazione assegno di ricerca senior

 

In prossimità della scadenza del termine per la presentazione delle candidature, il proponente dell’assegno deve inviare il modulo di proposta della Commissione esaminatrice al Responsabile del procedimento (specificato nel bando), indicando tre nominativi quali componenti titolari, e un nominativo quale componente supplente. Uno deve membri della commissione dovrà essere il Referente scientifico e almeno un componente della Commissione dovrà essere di genere femminile.

–       Modulo rinnovo assegno di ricerca

–       Modulo proposta commissione esaminatrice

 

Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento per gli assegni di ricerca del CREF disponibile QUI (inserire link al regolamento)

 

Borse di studio

Le proposte di istituzione di borse di studio possono essere avanzate dal Presidente, da un componente del Consiglio di Amministrazione, dal Direttore Scientifico, dai Referenti scientifici dei progetti, da scienziati di chiara fama e di elevata competenza scientifica, e dal personale Associato del CREF.

L’istituzione di una borsa di studio può anche essere proposta da soggetti pubblici e privati, nazionali e internazionali, che intendano finanziare tutto o in parte i relativi oneri di bilancio, mediante la sottoscrizione di un’apposita convenzione.

Le proposte sono sottoposte all’approvazione del Consiglio di Amministrazione, sentito il Direttore Scientifico, e il Direttore Amministrativo relativamente all’accertamento delle relative coperture finanziarie.

Per proporre una richiesta di un assegno di ricerca è necessario scaricare e compilare il modulo qui sotto, e inviarlo al Direttore amministrativo all’indirizzo direttore.amministrativo@cref.it e all’indirizzo segreteria@cref.it

In prossimità della scadenza del termine per la presentazione delle candidature, il Referente della borsa deve inviare il modulo di proposta della Commissione esaminatrice al Responsabile del procedimento (specificato nel bando), indicando tre nominativi quali componenti titolari, e un nominativo quale componente supplente. Uno deve membri della commissione dovrà essere il Referente scientifico e almeno un componente della Commissione dovrà essere di genere femminile.

Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento per le borse di studio del CREF disponibile QUI

 

–       Modulo attivazione borsa di studio

–       Modulo rinnovo borsa di studio

–       Modulo proposta commissione esaminatrice

 

MISSIONI (da completare)

–  U-Gov

procedura (sentire Francesca e Alessandro Orlandi)

about us
organization

Via Panisperna 89 A – 00184 Roma

PEC: centrofermi@pec.centrofermi.it

CUU:  UF5JTW
Phone: +39 06 4550 2901

VAT: 06431991006
CF: 97214300580

› Transparent Administration

© Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi. All rights reserved | Cookie Policy